Rispondi a: Nassim Haramein: la ricerca della struttura del vuoto

Home Forum MISTERI Nassim Haramein: la ricerca della struttura del vuoto Rispondi a: Nassim Haramein: la ricerca della struttura del vuoto

#11512

Detective
Partecipante

[quote1260283010=lila]
secondo me quanto è esposto in questo video si rifà al concetto Buddista dell' universo.
” L'universo è sempre esistito ed è eterno”
Quindi niente Big Bang .
Niente Dio o energia intelligente.
[/quote1260283010]

Anch'io sono assolutamente d'accordo nell'affermare che l'universo è sempre esistito ed è eterno, così come si afferma nel concetto Buddista.

Però, prima di tutto dobbiamo capire che cosa è inteso col termine Dio, ossia l'energia onnicreante ed onnipresente che penetra tutto il cosmo e lo fa esistere momento per momento, o etere secondo la fisica quantistica e, in questa prospettiva, è assolutamente logico affermare che Dio esiste veramente. Poi, se abbiamo una immaggine di Dio come un essere a se che dal nulla, dopo che è sempre stato da solo per tutta la precedente eternità, crea l'universo e lo governa da un'altro luogo, allora questo tipo di Dio è assolutamente normale che non esiste…… non può esistere…….. ed è impossibile che esista.
Chiarito questo punto, passiamo ora alla questione del Big Bang. Anche esso, secondo me, deve essere visto in un'altra prospettiva, per cui, così come si afferma negli scritti Gnostici, può essere inteso come l'inpirazione di Dio, con la conseguente creazione dell'universo e con la successiva espirazione e, di nuovo, l'inspirazione e così via all'infinito con il susseguirsi di cicli con differenti realtà di cui ogni nuovo ciclo di universo ha esperienze differenti dai precedenti ma, tutto ciò, non è solo limitato al nostro universo, ma sono infiniti cicli che coinvolgono anche tutti gli altri universi paralleli al nostro.

Spero di aver dato una risposta chiara e semplice per un così complicato concetto :ummmmm: