Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1231170519=mysterio]
Per quello che è il mio modo di vedere..concordo pienamente con tutto ciò che ha scritto Mukunda.

La società odierna..ed in modo particolarmente accentuato quella occidentale..è incentrata sull'attaccamento quasi “morboso”(passatemi il termine) per il corpo fisico e per tutto ciò che ad esso è direttamente connesso.

Il che..per il fatto che tale corpo fisico è ben lungi dall'essere perfetto..è causa di enormi sofferenze per tutti coloro che si identificano in questo modo di vedere.

Il fatto però..è che gran parte della gente comune(anche quella animata da buoni propositi) non riesce a prescindere dal legame con il proprio corpo fisico..ed anzi..se a questa gente si fa notare che l'attaccamento al proprio corpo ed ai beni materiali in genere non sono altro che fonte di sofferenza..si ottengono in cambio risposte del tipo “ma allora non c'è nulla per cui valga la pena vivere”.

Ed è sentire risposte di questo genere la cosa che più mi fa star male a volte..

[/quote1231170519]
l'avere un corpo e fare esperienza nella materia è utile o non si farebbe
il problema è attaccarsi e non cercare la luce verso la crescita
il mio parere

vi indico sempre questo testo dove trovo molte conferme alle mie precedenti idee e dove ho trovato ulteriori spunti e punti di vista utili:

V. THE 3RD DENSITY OUTER PLANET ENTITIES= HUMAN BEINGS

[Wilcock note: Here, Dr. Childers originally included whales and dolphins as being third-density beings but this idea is not supported by any quote from Ra. It appears from the quote above that our entire galaxy chose the “erect bipedal form with opposable thumbs” as the vehicle for all 3rd density consciousnesses to use.]

A. WHAT IS THE PURPOSE OF THE 3RD DENSITY?

RA: The purpose of incarnation in 3rd density is to learn the ways of love. (B4, 67)

B. HOW LONG DOES 3RD DENSITY LAST?

QUESTION: The 3rd density is, comparatively speaking, the twinkling of an eye, the snap of a finger in time compared to the others. Why is it so short compared to 1st and 2nd density?
——-
http://www.spiritofra.com/Ra-section%203.htm
——

VII. A PHYSICAL VEHICLE IS NECESSARY FOR GROWTH IN EACH DENSITY – EXCEPT THE 8TH

QUESTION: Was the physical body a device designed to accelerate the evolution of the mind?

RA: It is perhaps more accurate to note that the yellow-ray physical vehicle is a necessity without which the mind/body/spirit complex cannot pursue evolution at any pace. The mind/body/spirit complex has an existence independent of any physical vehicle. However, in order to evolve, change, learn and manifest the Creator, the physical vehicles appropriate to each density are necessary. Your question implied that physical vehicles accelerated growth. The more accurate description is that they permit growth. (B5, 183)