Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORA CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#115762

marì
Bloccato

Russia, il governo promuoverà corsi d'onestà per funzionari pubblici

A Mosca la bustarella media è di 7.600 euro

Il governo russo promuove un corso d'onestà per dirigenti, funzionari pubblici e impiegati.

Secondo quanto ha detto la direttrice del Centro di ricerche contro la corruzione, Elena Panfilova, il corso serve anche perché “negli ultimi tempi vi sono state tante modifiche nella legislazione e sono state emanate nuove norme e sanzioni, delle quali molti burocrati non sanno nulla”. I programmi dei corsi, organizzati dall'Accademia della sicurezza, prevedono per tutti i provvedimenti annunciati di recente in tale settore dal presidente Dmitri Medvedev: informazione sui principi e il regolamento delle Nazioni Unite, esame dei risultati di sondaggi e indagini sociologiche e il computo delle perdite economiche provocate dalla corruzione.
Il presidente Medvedev ha fatto della lotta alla corruzione uno dei punti cardine del suo programma di governo. Secondo la procura di Mosca, l'ammontare medio di una bustarella nella capitale è risultato quest'anno superiore a 330 mila rubli, oltre 7.600 euro.

http://it.peacereporter.net/articolo/17015/Russia%2C+il+governo+promuover%E0+corsi+d%27onest%E0+per+funzionari+pubblici

… che sguardo malizioso ha il presidente :hehe: