Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#115855
Richard
Richard
Amministratore del forum

CLIMA, OBAMA: RISCHIAMO CATASTROFE IRREVERSIBILE
NEW YORK – Il presidente americano Barack Obama ha detto a New York al vertice Onu sul clima che la minaccia è “grave, urgente e crescente: se non agiremo rischiamo di consegnare alle future generazioni una catastrofe irreversibile”. Obama ha detto che gli Stati Uniti hanno “fatto più negli ultimi otto mesi per promuovere la energia pulita e ridurre l'inquinamento da anidride carbonica che in qualsiasi altro periodo della nostra storia”.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1673949905.html

G20: priorita' lotta a speculazioni
(ANSA) – ROMA, 22 SET -La lotta alla speculazione finanziaria e alle manipolazioni dei mercati dev'essere una priorita' del prossimo vertice del G20 di Pittsburgh. E' quanto chiedono i premier italiano, Silvio Berlusconi, e australiano, Kevin Rudd, in una lettera congiunta inviata al presidente Usa, Barack Obama, che presiedera' il summit G20. Entrambi chiedono al G20 di ''stabilire e applicare regole migliori per i mercati finanziari'' perche' questa oggi e' ''una priorita' assoluta''.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-09-22_122406643.html
:ummmmm: