Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORA CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#116077
brig.zero
brig.zero
Partecipante

Quarta Giornata Mondiale della Lentezza :hehe: 15 Marzo 2010

La 4° Giornata Mondiale della Lentezza, ideata dalla nostra organizzazione onlus per riflettere su ritmi di vita più umani e sui danni economici, sociali e ambientali di una vita votata alla sola velocità., si celebrerà in Italia e nel mondo lunedì 15 marzo 2010, il tema di quest'anno è Rallentare per uno sviluppo economico in armonia con l'uomo e con l'ambiente.

In questa occasione saremo anche a Shanghai, città sede dell'Expo 2010, ma tutti potete partecipare con un gesto di attenzione e gentilezza verso noi stessi o gli altri o l'ambiente, con la certezza che ogni nostra piccolissima azione … cambia il mondo in cui viviamo.

Siete tutti invitati a PARTECIPARE creando il vostro piccolo grande evento, da soli o in compagnia (basta anche rientrare prima dal lavoro e spegnere la tv per leggere una fiaba ai nostri bimbi!) … e a COMUNICARCELO
per poter condividere con tutti gli altri amici del vivere al giusto ritmo questa rivoluzione costruttiva e silenziosa che ci cambia la vita.

Noi pubblicheremo la vostra idea sul sito, su facebook e sui comunicati stampa.
La manifestazione ha già ottenuto il sostegno di Intesasanpaolo e Marcopolo Environmental Group nonché il patrocinio di Italia – Expo Shanghai 2010, Comune di Milano – Assessorato all’Ambiente e Comune di Pavia – Assessorato alla Cultura.
Per il Festival della Lentezza che si svolgerà a Shanghai nello stesso periodo ringraziamo l'impegno dell'Istituto Italiano di Cultura Shanghai, di Italwin biciclette in collaborazione con Ducati, di HLD Event Services e del prof. Silvano Cheng dell'Università Tongji di Shanghai. :medit:

http://www.vivereconlentezza.it/taxonomy/term/55


https://www.facebook.com/brig.zero