Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#116147

CANERO
Partecipante

ATENE – Sono tre i morti in seguito agli incidenti odierni in una banca di Atene. Lo riferiscono fonti della polizia riportate dalla France Presse. I morti sono segnalati alla Martin Egnatia Bank nel centro di Atene. La banca e' stata attaccata con ordigni incendiari durante gli incidenti ai margini delle manifestazioni di oggi contro il piano di austerita'. La polizia ha risposto con gas lacrimogeni all'attacco di gruppi di giovani ai margini della manifestazione contro il piano di austerità. Secondo fonti giornalistiche incidenti sono avvenuti anche a Patrasso e Salonicco. Giovani a faccia scoperta continuano ad attaccare davanti al parlamento ateniese la polizia con lanci di pietre e di bombe molotov.

FINLANDIA, RISCHIO CONTAGIO SPAGNA ESISTE – Il ministro delle Finanze finlandese Jyrki Katainen afferma che sussiste il rischio che i problemi finanziari della Grecia possano contagiare Spagna e Portogallo. “Le nostre economie sono così legate tra loro che il rischio che i problemi passino da un paese all'altro sono molto alti”, ha dichiarato Katainen in un'intervista al canale finlandese Mtv3.
http://ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2010/05/05/visualizza_new.html_1789207161.html