Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORA CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#116697
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://finance.yahoo.com/blogs/daily-ticker/u-war-china-inevitable-author-glain-says-185732514.html
Oltre alla follia dei mercati, la notizia è l'invio di una portaerei nel mare dalla Cina, che rassicura, non sarà per minacciare.
“è un simbolo del potere della Cina e si intende negare alla marina USA l'accesso alle acque asiatiche per proteggere i suoi interessi economici” riporta il WJS http://online.wsj.com/article/SB10001424053111903918104576499423267407488.html?mod=ITP_pageone_0

Stephen Galin autore di Stato vs Difesa, crede che USA e Cina siano in collisione.
Come l'America ha adottato la Dottrina Monroe per proteggere il potere in Occidente, cosi la Cina protegge il proprio. “La Cina è antica di tremila anni..” dice.
Però nulla nella storia dei tremila anni suggerisce che la Cina voglia dominare militarmente la regione, ma solo il loro territorio, sono sempre stati il Regno di Mezzo tra cieli e terra.”
Nel suo libro avvisa del crescente complesso militare industriale di cui avviso il Pr.Eisenhower 50 anni fa, suggerendo che gli appaltatori della difesa e i loro patroni nel Congresso e il Pentagono hanno influenzato la politica estera USA.

http://www.globalpost.com/dispatches/globalpost-blogs/the-rice-bowl/china-real-estate-investment-new-york-city-empire-state-building
La Cina investe 1 miliardo di dollari a NY

Nello scorso anno gli investitori cinesi hanno messo 1 miliardo di dollari a New York. La Sony ha comprato la Columbia Pictures nel 1989 e lo stesso anno la Mitsubishi ha pagato 846 milioni di dollari per il 51% del Gruppo Rockefeller.
Negli anni la Cina ha investito nell'intero globo (Brasile, Africa, Europa, Caraibi).