Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORA CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1318014971=maraxma]
Nel mio quartiere, in un piccolo paese alle porte di una città di provincia, succede regolarmente. Recentemente ho barattato la riparazione della serratura di un cancello con delle ripetizioni di matematica per il figlio del vicino che l'ha riparato.
Ma, da quel che ho capito, il nuovo paradigma per il futuro non sarà rappresentato dal baratto : si farà del bene a prescindere, e sarà generalizzato. Quindi, se farò un favore ad un amico, lo stesso “bene” mi tornerà, magari da una terza persona….
Sò che sembra pura utopia, ma io ci voglio credere, e già ora mi sto accorgendo che sta iniziando a funzionare!!!
[/quote1318014971]
Strameraviglioso maraxma !
Ancora meglio della banca del tempo :ok!:

In effetti a pensarci bene è già cosi !
Quello che accade tra persone sconosciute, ad esempio, quando nasce un'amicizia … c'è sempre un gesto di cortesia o amore disinteressato … e nell'accoglierlo ed apprezzarlo, presto o tardi, senza nessun obbligo, ma con sincero desiderio, si ricambia … ed è ovvio per tutti 🙂

Allo stesso modo, può accadere in modo esponenziale … allargato a tutti … perchè no !

Se ci si pone con amore, si riceve amore ….
Se ci si pone con generosità, si riceve altrettanta benevolenza …

Se questa cosa si diffonde, diventa normale essere amorevoli e generosi :si:

Ci stò ! Mi piace ! Eccomi ! !heart

Grazie maraxma !!! Bella davvero la tua testimonianza ! °lov
GRAZIE ! :cor:

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)