Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Anonimo

[quote1318050688=maraxma]
Nel mio quartiere, in un piccolo paese alle porte di una città di provincia, succede regolarmente. Recentemente ho barattato la riparazione della serratura di un cancello con delle ripetizioni di matematica per il figlio del vicino che l'ha riparato.
Ma, da quel che ho capito, il nuovo paradigma per il futuro non sarà rappresentato dal baratto : si farà del bene a prescindere, e sarà generalizzato. Quindi, se farò un favore ad un amico, lo stesso “bene” mi tornerà, magari da una terza persona….
Sò che sembra pura utopia, ma io ci voglio credere, e già ora mi sto accorgendo che sta iniziando a funzionare!!!
[/quote1318050688]

Se fai del bene non puoi ricevere che del bene, il fatto è che a questo mondo se fai del bene sei etichettato per “FESSO”, ebbene io faccio parte dei fessi.
La mia disponibilità ad aiutare gli altri spesso non è ripagata dal prossimo, ma appago il mio spirito, mi sento molto meglio, se potessi starei solo ed esclusivamente lavorando per aiutare il prossimo, però al momento non è possibile perchè la cattiveria che ci circonda li porta solo a sfruttare persone così.
Però nei piccoli centri la mentalità comincia a cambiare