Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#116925
Richard
Richard
Amministratore del forum

Il sistema monetario negli usa è iniziato nel periodo in cui si usava il cavallo per trasporto e per comunicare con la posta. Ora dopo quasi 250 anni dalla prima banca ufficiale vediamo il collasso. Come ci siamo arrivati?
Molti non capiscono che la FED crea moneta dall'aria e senza uno standard dell'oro abolito da Nixon, l'inflazione continua a crescere con ogni dollaro stampato. Un dollaro nel 2010 ha il potere d'acquisto di 11.43 dollari del 1920. Piu moneta viene creata dal governo e piu si perde valore d'acquisto. Il fatto che il sistema monetario esiste significa che puo fallire del debito. Il debito è schiavizzazione economica, è un concetto brillante, il governo e le corporazioni usano il debito per tenere le persone al lavoro per qualcosa. Vengono schiavizzate nella stessa routine giornaliera, ormai le persone non si pongono la domanda, è norma sociale.
L'ultima volta che gli USA hanno pagato il debito è stato nel 1835 dopo che il presidente A.Jackson ha chiuso la banca centrale precedente alla FED. Affermò: “gli sforzi che la banca presente ha fatto per controllare il governo…sono premonizione del fato che attende gli Americani se venissero ingannati nella perpetuazione di questa istituzione o della creazione di una simile”
Sfortunatamente è avvenuto e i banchieri internazionali hanno installato altra banca centrale poco dopo il 1913. Con questo sistema il debito è garantito.
Dall'inizio del sistema monetario, la tecnologia è avanzata al punto in cui possiamo sviluppare un sistema diverso a beneficio della maggioranza e non della minoranza. La tecnologia permetterebbe alle persone di lavorare per guadagno personale e non ricchezza personale. Abbiamo l'abilità di ricostruire il sistema energetico in modo che renda le nostre citta piu efficienti con energia eolica, geotermica e solare e dalle onde. Un esempio è che possiamo alimentare tutti gli usa con l'eolico nelle Grandi Pianure.
Queste fonti alternative non vengono spinte contro i giganti del petrolio e le loro corporazioni. Finche non viene abolito questo sistema monetario il mondo sarà schiavo della minoranza. Solo l'1% del mondo ha il 40% delle ricchezze. Possiamo sviluppare un nuovo sistema con tecnologia di questa era. La nostra tecnologia renderebbe obsoleti lavori insignificanti e le persone potrebbero lavorfare per i propri obiettivi personali, il processo di transizione necessita di tempo, ma possiamo riuscire.
BRYAN MURAWSKI
http://www.stillmanexchange.com/editorials/monetary-system-calls-new-technolog
giornale studentesco della Seton Hall University nel Sud Orange, New Jersey