Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORA CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#117106
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1322102014=prixi]
O-O
… video montaggio o no … non è cosi lontano dalla realtà #fisc
questi “signori” hanno preso le redini del paese senza il nostro consenso …. o mi sbaglio?[/quote1322102014]

Ragazzi mi preoccupate… Come senza consenso?
l'ABC della nostra costituzione dice che l'Italia è una Repubblica parlamentare… I parlamentari, che dovrebbero essere eletti direttamente da noi se non ci fosse questa legge “infame” (recente), sono i nostri rappresentanti!
La legge elettorale in vigore, con cui abbiamo votato le ultime volte, la chiamano “porcellum”.
E' stata così chiamata, senza pudore, da Calderoli che l'ha scritta insieme al governo Berlusconi (LEGA e PDL).
Ricordiamocelo quando sentiamo poi le dichiarazioni di un Roberto “gnorry” Castelli qualunque…

Ormai non lo spiega più nessuno perché fanno comodo solo i voti, ma funziona così…

Gli stessi hanno votato ed eletto questo governo Monti (PDL + PD + Terzo Polo + IDV), La lega ne è uscita per recuperare un po' di voti e tornare a strillare nelle piazze (non hanno fatto quasi nulla del loro programma, in compenso hanno tenuto impegnato i giornali a parlare di ronde e stupidaggini varie).

Quindi il governo non solo è legittimo, ma probabilmente è nato per non far perdere troppi voti alla coalizione di centro destra alle prossime elezioni, per leggi che evidentemente avrebbero fatto comunque (hanno sempre perseguito il liberismo estremo dove e quando non danneggiava il loro elettorato).
Così adesso “la faccia” la mette Monti, che farà da parafulmine, e il delfino di Berlusconi, Angelino Alfano, potrà ripartire alla carica mentre gli italiani nel frattempo avranno fatto un reset mentale (si sa bastano, 2 mesi e ci scordiamo tutto!!!).

[quote1322102014=prixi]e pare che i ministri (in particolare quello dell'ambiente) stiano usando come “rotoloni regina” i referendum appena vinti … o mi sbaglio?[/quote1322102014]

Ci stavo pensando proprio in questi giorni: chissà perché per quelli nessuno grida al complotto complotto pluto-giudaico-massonico…

[quote1322102014=prixi]Forse non ce ne siamo resi conto, ma la nostra democrazia (se mai è esistita) [u]non c'è più [/u] ~:(
[/quote1322102014]
Non è mai esistita, e anzi con la scusa delle decisioni “veloci”, che servivano ai “lui” e i “suoi amici” che avevano problemi giudiziari, han pure fatto diventare il parlamento una segreteria del suo ufficio.
In più, con i media totalmente asserviti a lui, e un opposizione debole & fasulla
Non fanno altro che metterci davanti dei parafulmini su cui scaricare tensioni politiche e cambiare tutto apparentemente per non cambiare nulla…


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato