Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#117185

giorgi
Partecipante

[quote1322930334=sephir]
E altre notizie molto preoccupanti arrivano sul fronte della sanità con il taglio di 2,5 miliardi per il 2012 e 5 miliardi per il 2013. Nel 2012, inoltre, il Servizio sanitario nazionale avrebbe meno costi pari a 600 milioni grazie alla razionalizzazione della spesa farmaceutica, oltre ad una ulteriore riduzione di quasi 1,2 miliardi per il blocco dei contratti al personale. Il Fondo sanitario nazionale, al quale il Patto par la salute 2010-2012 assicurava 104,6 miliardi per il 2010, 106,9 per il 2011 e 108,7 per il 2012, scenderebbe, il prossimo anno, a poco più di 106 miliardi. Tra il 2012 e il 2014, secondo calcoli delle Regioni, complessivamente il finanziamento del Servizio sanitario nazionale subirà tagli per circa 17 miliardi di euro. :band:

Sì al reddito minimo garantito: Fornero ha precisato che quella del reddito minimo sia “una direzione verso la quale il governo lavorerà”, inserendola in un pacchetto più ampio ancora da congegnare. “Dalla prossima settimana – ha annunciato Fornero – lavoreremo per migliorare il mercato del lavoro soprattutto per giovani e donne, con l'obiettivo di dare ai lavoratori più svataggiati e precari, chance in più di lavoro vero”. Per il ministro bisogna invertire la tendenza di una “flessibilità trasformata in precarietà”. :eyebro:

http://notizie.it.msn.com/fotostory/gallery.aspx?cp-documentid=159956246

Sarà l'influsso di barnard ma questa del reddito minimo garantito mi sembra proprio un bel modo
per dare a tutti quel tot di soldini fissi per essere torchiati benbene in caso di situazioni drastiche.
Se no la gente che spende se non ne ha? E a prendere prestiti? eh già…

[/quote1322930334]

Vi racconto una storia che va a pari passi della sanità:

Un giorno in una grande ditta industriale il loro reparto di manutenzione era arrivato ad una crescita di ore di lavoro a tutto quel reparto, ma dopo molto tempo di questa crescita, dall'alta direzione hanno deciso di sostituire il responsabile capo di manutenzione e dopo questa operazione dopo alcuni anni questi operai di manutenzione sono arrivati a fare sempre meno ore di lavoro.

Un bel giorno alcuni operai si presentarono dal loro capo manutenzione preoccupati per quel forte calo di lavoro.

Il loro capo rispose a questi:

Carissimi voi vi preoccupate tanto perché non fate più gli straordinari ma dovete sapere come stanno le cose ed ora ve le spiego:

Prima di venire qui nel vostro reparto voi facevate molte più ore di lavoro per poter far funzionare tutta l'azienda ma vi devo informare che da quel tempo ad oggi la ditta ha avuto un forte incremento di lavoro per causa che oggi giorno le macchine utensili sono sempre più in funzione, mentre prima spesso e volentieri queste macchine si bloccavano e davano disagi di produzione, quindi era uno scapito per l'intera fabbrica, mentre oggi le macchine difficilmente arrivano ad interrompere il lavoro, quindi per la fabbrica è molto positivo.
……………………………………………
E qui torniamo alla sanità:

La sanità è paragonata ad una ditta di manutenzione, quindi se nella sanità è sempre in aumento il lavoro per i pazienti malati questo significa che c'è qualcosa che non va bene, perché se i medici sarebbero sulla giusta strada invece che avere sempre più malati riuscirebbero a guarire totalmente moltissimi pazienti, ma purtroppo non va in questo modo e con questo significa che siamo in mano ad un potere che serve esclusivamente ad arricchire queste case farmaceutiche, perché se il medico invece che continuare a prescrivere medicine che non lasciano mai una guarigione dovessero lasciare un qualcosa che il paziente il proprio problema di salute venisse liberato totalmente.

Dunque solo in questo modo si arriva a risparmiare denaro per la medicina perché a lungo andare serviranno sempre meno ospedali e meno farmaci, quindi solo in questo modo è prevenire la malattia non di curarla per tutta la vita, quindi molte cause della malattie sono causa oltre che l'inquinamento ma è anche il cibo che non è adatto al nostro corpo, e questo cibo è stato spinto da questi esseri oscuri che per fortuna presto dovranno lasciare questo comando:

http://risveglio.myblog.it/media/01/00/3175286595.pdf