Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#117617
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1333133589=Xeno]
Riguardo al post prima di questo in particolare al primo link (Cina dollaro)
Mi chiedevo e mi chiedo come possa risolvere la Cina il fattore riserve in dollari (e sono tante) in caso di svalutazione o nel peggiore dei casi di default usa

Mah,mistero alchemico Rich

Riguardo invece all'ultimo link (vertice brics)
Mi sa che ci saranno forti contrasti (cosa che spero di no) per via del fatto che stanno premendo molto (giustamente) e hanno toccato anche un tema caldo geopolitico: siria ed iran.
In particolare quest'ultimo ha l'ok sul nucleare civile.

Non sono molto contenti gli yankee di questo andazzo,al di là delle pacche sulle spalle di rito.
mah, vediamo.

Scusandomi di aver eclissato il post sopra,riposto i tuoi link;

ed a proposito di questi….stanno sicuramente fischiando le orecchie a Draghi.Sicuro. :hehe:

[quote1333126698=Richard]

http://www.rinascita.eu/index.php?action=news&id=13377
Islanda: alla sbarra azionisti e banchieri

http://www.firstpost.com/fwire/iceland-puts-former-pm-on-trial-over-crisis-235090.html
Iceland puts former PM on trial over crisis

http://raggioindaco.wordpress.com/2012/03/05/goldman-sachs-lfbi-apre-uninchiesta-per-criminalita-contro-il-direttore-generale/
Goldman Sachs: l’FBI apre un’inchiesta per criminalità contro il Direttore Generale

http://www.huffingtonpost.com/2012/02/29/david-loeb-goldman-sachs_n_1310325.html
David Loeb, Top Goldman Exec, Under FBI Investigation: Report
[/quote1333126698]

[/quote1333133589]
io cerco di capirci qualcosa e di vedere se in effetti si apre una “via di uscita” credibile rispetto ad altre..del resto sono misteri alchemici anche per me..però cerco di capire..

le indagini sulla Goldman invece so per certo che è cosa molto buona e giusta..
http://www.finanzainchiaro.it/dblog/articolo.asp?articolo=8256

http://www.brucialanotizia.it/2012/03/29/crisi-economica-il-re-e-nudo/
In effetti, la crisi globale scatenatasi nel 2008 è la conseguenza di una colossale operazione di speculazione partita dal mercato immobiliare, che ha distrutto la credibilità delle istituzioni finanziarie, provocando fallimenti bancari e una crisi globale. I primi sono stati tamponati con il denaro dei contribuenti, mentre la seconda è ben lungi dall’essere risolta.
..
Come se non bastasse, quando nel 2008 la crisi ha cominciato a picchiare duro, e perfino gli inossidabili banchieri hanno cominciato a vedersela brutta, Goldman Sachs, il tempio del capitalismo senza inibizioni, ha utilizzato senza parsimonia i fondi messi a disposizione dall’amministrazione USA: secondo i dati ufficiali SEC le due sedi americana ed inglese di Goldman Sachs sono rimaste esposte verso la Federal Reserve per una media giornaliera di poco meno di circa 7 miliardi di dollari nel solo periodo marzo – novembre 2008.

Goldman Sachs, inoltre, è coinvolta anche nella grandiosa truffa operata dal governo greco nel 2002: grazie ad uno swap (conversione reversibile del debito da una divisa all’altra) stipulato ad un tasso di cambio di fantasia, ma “comodo”, i pagliacci di Goldman Sachs hanno fatto sparire magicamente un miliardo di dollari di debito sovrano greco, aumentando le possibilità per il governo di contrarne di nuovo. ..

Seguo da tempo abbastanza regolarmente radio24 quindi qualcosina ho capito e ricordo bene nel 2008 durante il panico che poi ha portato alla chiusura del credito e di aziende ecc..alla radio parlavano dei derivati “tossici” ecc..