Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#117723

kappa88
Partecipante

soluzione non c'è, purtroppo…
il problema è che, come spieghero nei prossimi posts nel mio blog e anche qui, il mondo della finanza e il mondo della politica fin dai tempi dei rapporti stretti tra banchieri e sovrani e tutti i Papa che si sono successi nei decenni, si sono appoggiati e protetti a vicenda.
La storia ci insegna che la prosperita puo prevalere solo nella libertà e la libertà di scegliere si configura se c'è concorrenza, libero mercato: delle monete, delle imposte fiscali, di prezzi, ecc… Ma tutto cò non è mai piaciuto ai tecnocrati, ai burocrati, ai politici, ai re, ai Papa, alle lobbies, alle grande industrie, perchè perderebbero il controllo. Il modello socialista invece è molto piu vantaggioso per chi comanda, perchè centralizzato e non soggetto a concorrenza. Ad esempio in questo caso una nuova moneta sarebbe molto piu vantaggiosa per le persone, perchè darebbe loro la possibilita di scelta, ma questo l'elite non lo permetterebbe mai e puo farlo soprattutto perchè il loro potere deriva da un patto centenario non scritto tra politici e banchieri, anche se negli ultimi anni hanno predominato i banchieri.
Purtroppo non c'e “soluzione” semplicemente perchè è impossibile vincere contro una lobby mondiale e centenaria, che ha poteri illimitati, soprattutto nei media.