Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#117739
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1334924552=farfalla5]
Vi prego, nel nome delle casalinghe confuse #ha voi maschi che avete sempre fatto sto casino di politica, (non mi riferisco a voi, gli amici del AG) ce lo spiegate in poche parole semplici come stanno le cose. :ave:
Sinteticamente….

[/quote1334924552]

La politica è scelta 🙂 Quando fai la spesa, fai anche tu politica 🙂

Secondo me, dal punto di vista pragmatico e realista, cambiando il nome dell'ideologia, spesso il risultato non cambia. Perché non cambia ciò che in primis dovrebbe cambiare: l'uomo.
Come disse Battiato in una canzone, la prima e vera rivoluzione è quella interiore.

Le cose, a mio modo di vedere, stanno in questo modo: abbiamo un sistema che non è ne' carne ne' pesce, ne' liberale dove serve, ne' socialista dove serve, e con un enorme montagna di sprechi e corruzione.
Il fine di un sistema, anche ibrido, dovrebbe essere il raggiungimento del massimo equilibrio e benessere umano/società/ambiente.
Al momento mi sentirei solo di fare tabula rasa di tutto il sistema. Completamente, e ripartire dal minimo indispensabile con una nuova idea di democrazia diretta e cosciente. E per questo servirebbe tantissimo, ma tantissimo, innovare anche la scuola che dovrebbe formare i cittadini aperti e sapienti del futuro.


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato