Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#117769
Richard
Richard
Amministratore del forum

I manager di Research in Motion, l’azienda canadese produttrice dei BlackBerry, abbandonano la nave prima che sia troppo tardi. Un portavoce della società ha fatto sapere che diversi dirigenti hanno presentato le dimissioni, tra cui il responsabile tecnologie e il direttore operativo, mentre l’ex amministratore delegato Jim Balsillie ha lasciato il consiglio di amministrazione. E altri – tra cui Alan Brenner, vicepresidente della piattaforma BlackBerry – sono pronti a seguirne l’esempio. La grande fuga è cominciata dopo che alcuni giorni fa l’amministratore delegato, Thorsten Heins, ha detto di essere pronto a vendere l’azienda. Quanto resta di Rim, il cui valore di mercato è crollato a 6,6 miliardi di dollari dagli 83 miliardi del 2008, gioca l’ultima carta puntando sul mercato delle aziende, dove un tempo dominava incontrastata.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/07/blackberry-capolinea-manager-scappano-dalla-research-motion/202996/

611 RESIGNATIONS FROM WORLD BANKS, INVESTMENT HOUSES, MONEY FUNDS
http://americankabuki.blogspot.it/p/131-resignations-from-world-banks.html

Le forze politiche che si schierano contro l’euro e l’Europa dell’austerità stanno vivendo un momento di consenso eccezionale. Una posizione storicamente minoritaria si sta rafforzando sempre di più nel cuore e nelle menti di milioni di europei frustrati ed arrabbiati per una crisi che sembra non finire mai. Il fallimento della moneta unica rischia però di travolgere con sé tutta la costruzione europea che ha dato pace e benessere al Vecchio Continente, travolto dalla sua crisi più grave dal dopoguerra ad oggi.
http://www.giornalettismo.com/archives/275414/ll-trionfo-degli-anti-euro-che-minaccia-leuropa/