Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#117827
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-05-21/banche-europee-temono-fuggi-144545.shtml?uuid=AbqDDufF
Le banche europee temono una fuga dei depositi: così titola il Wall Street Journal evocando lo spettro di un deflusso di fondi. Il sistema finanziario europeo – avverte il Wsj sulla homepage del suo sito web – rimane “vulnerabile” alla prospettiva di un fuggi fuggi di clienti che potrebbero tirar via i loro depositi dagli istituti di credito considerati “traballanti”. E pensare che la Banca centrale europea ha appena pompato nelle casse di centinaia di banche oltre mille miliardi di euro di prestiti a buon mercato.

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-05-21/gruppo-cinese-wanda-compra-100848.shtml?uuid=AbRrQvfF
Il gruppo cinese Wanda, specializzato nel divertimento e nella cultura, ha acquistato il colosso dei multiplex negli Stati Uniti Amc (American Multi-Cinema) ed è diventato il primo proprietario mondiale dei cinema.
Wanda, che possiede e gestisce numerose sale, hotel di lusso e negozi in Cina, ha affermato che d'ora in poi sarà un attore «realmente mondiale» grazie a questa transazione di 2,6 miliardi di dollari (2,03 miliardi di euro).