Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORA CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

maraxma
maraxma
Partecipante

[quote1340286327=Richard]
[quote1340278750=maraxma]
Tempo di cambiare – episodio 12 – Italo Cillo

http://blog.miglioriamo.it/2196/tempodicambiare-12/

Consiglio a tutti di ascoltarlo!!! Dà degli spunti di riflessione, a mio avviso, veramente interessanti :K:
[/quote1340278750]
interessante
sto ascoltando
però sul punto dell'irresponsabilità della gente comune perchè “pretende che il governo dia lavoro, dia pensioni, dia assistenza sanitaria”
non mi trovo o non ho capito
se io lavoro e pago tasse, è per sostenere i servizi e le strutture dello stato, non è pretesa, è per questo che dopo la scuola si va al lavoro e si pagano tasse..invece i fondi pubblici vengono rubati e sprecati
Inoltre lo stato non agevola le assunzioni se riempe di tasse le aziende..

Semmai possiamo dire che non è un sistema efficiente, ma va cambiato..va lasciato più denaro guadagnato in tasca alle persone che si organizzeranno diversamente..

[/quote1340286327]

Infatti qui si parla di un'impostazione radicalmente diversa della società…. probabilmente la sola limitazione delle tasse non risolverebbe il problema alla radice. Cillo cita ONE HEAVEN : una visione, forse utopistica, della società perfettamente equilibrata, a mio parere, comunque, interessante. Anche se faccio fatica ad immaginare un'adesione globale ad un “mondo perfetto” senza, prima, una fondamentale presa di coscienza.