Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORA CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#117908
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

A proposito di Apple e Foxconn (il principale fornitore di Apple).
E' questo il mondo che vogliamo?

……. l'Università tecnologica di XièAn ha infatti deciso d'imporre ai propri studenti uno stage estivo di due mesi negli stabilimenti della fabbrica. Gli studenti sono in rivolta, e affermano che si tratta di un “addestramento militare” e non di formazione lavorativa. Per l'università invece si tratta di dare ai laureandi consapevolezza del lavoro vero; a tutti, da Ingegneria a Scienze Sociali.

Chi ha già partecipato allo stage però dice di non aver imparato nulla che non sapesse già dalle superiori. In compenso Foxconn ha avuto un po' di manodopera gratis: un vantaggio che sfruttano anche le aziende nostrane (anche troppo) ma considerando la bufera che ha attraversato Foxconn proprio sui temi dello sfruttamento e delle condizioni di lavoro, forse sarebbe stato meglio evitare altro rumore. Chissà, magari gli studenti di Scienze della Comunicazione sarebbero stati più utili in questo caso.
fonte: [link=http://www.tomshw.it/cont/news/foxconn-lasciate-perdere-galaxy-s-iii-e-aspettate-iphone-5/38197/1.html]tomshw.it[/link]


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato