Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#117961
Richard
Richard
Amministratore del forum

Mercato del lavoro in Cina
Il premier della Cina Wen Jiabao ha lanciato un inconsueto monito sulle prospettive del mercato del lavoro nel gigantesco paese: “D'ora in avanti, in Cina l'occupazione diventerà più complicata e difficile”.

Con un comunicato stampa apparso sul portale internet del governo, il premier Wen Jiabao ha lanciato un monito sulle prospettive del mercato del lavoro cinese, ricordando che nell’ultimo decennio la Cina ha creato oltre 100 milioni di posti di lavoro. Ora la situazione è ben più complicata e le previsioni non sono delle più rosee. “Realizzare la piena occupazione è molto complicato, ma ci dobbiamo lavorare in maniera più sostenuta. Aumentando la creazione di posti di lavoro, miglioriamo la vita della popolazione dandogli un senso di sicurezza”. Queste le parole del premier che vedono dunque nel lavoro la massima priorità del governo e del partito comunista.
La missione ora è quella di sostenere lo sviluppo delle piccole imprese, principali motori della creazione di lavoro, per promuovere attivamente l'imprenditoria e rafforzare così il mercato del lavoro.
http://inpuntowebpaesecina.blogspot.it/2012/07/mercato-del-lavoro-in-cina.html