Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORA CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#117991
farfalla5
farfalla5
Partecipante

I tedeschi ne hanno abbastanza di euro!

http://www.fakt.pl/Niemcy-maja-dosc-euro-Niemcy-chca-marki,artykuly,171459,1.html

Il marco, unità monetaria utilizzata in Germania dal 1873. È stato sostituito con l'euro il 1 ° gennaio 2002, quando con la creazione di un'area valutaria comune, l'euro è entrato in circolazione generale e sostituito per un totale di circa 12 miliardi di banconote e 70 miliardi di monete nazionali.

Ora, grazie alla crisi economica, sempre più paesi si preparano a uscire dalla zona euro e un ritorno alle valute nazionali, piuttosto che pagare i debiti di altri paesi.

E tra loro sono la stragrande maggioranza dei tedeschi, che per primo hanno mostrato nel sondaggio che preferiscono lasciare la zona euro invece di restare. – solo il 17 % aveva un parere diverso.

Il portavoce di Angela Merkel ha rivelato che è stato “profondamente preoccupato” dai risultati del sondaggio. Lei che ha sempre diffeso l'integrità della zona euro. E in assenza di aprovazione dei tedeschi , come può convincere le altre nazioni alla ragionevolezza di questa lotta?


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.