Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#118073
Richard
Richard
Amministratore del forum

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-09-25/cina-snobba-dollaro-paga-111255.shtml?uuid=AbCWZKjG
«La decisione della Cina di pagare in yuan le forniture di petrolio provenienti dalla Russia, che ha accettato di buon grado, rispondendo che le risorse a di oro nero a favore del partner asiatico saranno illimitate, benché poco reclamizzata dai media, potrebbe essere l'alba di un nuovo ordine valutario mondiale dove il dollaro potrebbe progressivamente perdere il proprio ruolo centrale – spiega Gabriele Vedani, managing director di Fxcm Italia -. Non dimentichiamo infatti che il bene di gran lunga più scambiato oggi al mondo è proprio il petrolio. Potenzialmente devastante per il biglietto verde con effetti difficilmente reversibili nel medio/lungo termine».

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2012-10-02/morgan-sotto-accusa-procura-082915.shtml?uuid=AbrhVzmG
«Intendiamo dar seguito all'azione con altri interventi nei confronti di sponsor o sottoscrittori di titoli garantiti da mutui residenziali», ha detto al Journal un funzionario della procura. Anche se l'azione amministrativa potrebbe non accontentare ancora i critici più severi, che preferirebbero veder fioccare le offensive penali.