Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORA CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#118147

Xeno
Partecipante

[quote1353519085=farfalla5]
[quote1353452167=Xeno]
[quote1353175588=Erre Esse]
Immagino quanto saranno contenti i greci. Sembra lo facciano apposta di farsi odiare.
[/quote1353175588]
E già Rossano.
Ma ti dirò una cosa,pure i tedeschi inizieranno ora ad avere sofferenza economica.La “locomotiva” d'europa si sta fermando e sentiremo parlare di crisi tedesca.
I numeri dicono che gli asset degli istituti di credito tedeschi hanno raggiunto i 200 miliardi di euro ( e forse superati non ci dicono tutto)
Tutto questo anche a fronte di minori vendite sui mercati europei.
Questo lo deve per forza tenere in considerazione la Merkel,cioè la linea dura dovrà per forza di cose essere un tantino ammorbidita.
Lo scenario è in divenire e si naviga a vista,ma i numeri sono i numeri.
[/quote1353452167]
Ho parlato proprio oggi con una mia amica che vive in Germania. La situazione lì è molto migliore di tutto il resto d' Europa, c'è anche la Francia che non sta male…e se non erro quasi tutte industrie italiane sono state svendute a questi due paesi. Lei palesemente ha dichiarato che a discapito di tutti i cittadini europei loro stanno proprio bene.
[/quote1353519085]
Si Farfy la tua amica non ha torto in quanto ti sta parlando di economia reale,mentre la mia analisi riguarda l'economia finanziaria.
Siccome a differenza del passato oggi le due cose sono strettamente interfacciate (volutamente),quando sai a priori come si muove la finanza sai cosa può accadre all'economia reale.
La massa non è informata di ciò e se ne accorge nel tempo che qualcosa inizia a non andare più,ma la cosa era già iniziata da prima.
Per esempio è di qualche gg fa che la francia è stata declassata nel suo rating da AAA ed ora è Aa1
Eppure tutti dicono che la Francia va bene…..certo finchè non vengono fuori gli altarini.
Chi l'avrebbe detto:La Grand France.

Ps. tra non molto il termine PIGS dovrà cambiare in un altro dato che altri paesi ne saranno coinvolti -|-