Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORA CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

farfalla5
farfalla5
Partecipante

[quote1353529465=Xeno]

Si Farfy la tua amica non ha torto in quanto ti sta parlando di economia reale,mentre la mia analisi riguarda l'economia finanziaria.
Siccome a differenza del passato oggi le due cose sono strettamente interfacciate (volutamente),quando sai a priori come si muove la finanza sai cosa può accadre all'economia reale.
La massa non è informata di ciò e se ne accorge nel tempo che qualcosa inizia a non andare più,ma la cosa era già iniziata da prima.
Per esempio è di qualche gg fa che la francia è stata declassata nel suo rating da AAA ed ora è Aa1
Eppure tutti dicono che la Francia va bene…..certo finchè non vengono fuori gli altarini.
Chi l'avrebbe detto:La Grand France.

Ps. tra non molto il termine PIGS dovrà cambiare in un altro dato che altri paesi ne saranno coinvolti -|-

[/quote1353529465]
Prima di tutto grazie Xeno per una nuova cosa che ho capito…il termine PIGS… :vir:
Ho capito cosa vuoi dire, so che anche lì in Francia le cose non vanno tanto bene…ma cmq vanno molto meglio e so anche che in tutte le multinazionali la maggioranza di capitali è francese. Non ho idea di chi maneggia tutto questo ma l'atmosfera è di quarto Reich :ummmmm:

IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.