Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#118202
Richard
Richard
Amministratore del forum

TRANI – Vertice di quasi 6 ore quest'oggi a Roma tra i vertici di Consob ed il magistrato tranese che conduce le indagini sulle agenzie di rating. Tra le 10.30 ed il tardo pomeriggio, negli uffici romani della Consob, sono stati esaminati i dossier legati alle indagini della procura tranese (agenzie di rating, manipolazione Euribor) ed il cuore dei colloqui ha riguardato anche la possibile costituzione di parte civile della Consob nel processo penale alle agenzie che la procura ha chiesto a fine 2012..
http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-01-22/inchiesta-rating-visita-trani-193623.shtml?uuid=Abaax5MH

:hehe:

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-01-22/italia-istituti-meno-064202.shtml?uuid=AbuGCoMH
La Banca della Valsassina – Credito Cooperativo e le casse di Risparmio di Città di Castello, di Foligno, di Terni e Narni sono gli ultimi esempi di banche che «scompaiono» in Italia. O che quantomeno restano sul territorio, con nomi diversi oppure inseriti all'interno di un gruppo più grande. Sono ben 40 gli istituti di credito o, forse meglio, i marchi che hanno cessato l'attività nel nostro Paese nel corso degli ultimi 12 mesi.

http://www.ilsole24ore.com/art/finanza-e-mercati/2013-01-22/banca-giappone-piega-governo-084655.shtml?uuid=Ab0IBqMH
La Banca del Giappone si piega alle pressioni del Governo e accetta di introdurre un target formale sull'inflazione del 2% rispetto al precedente obiettivo di massima del'1%, oltre ad annunciare un aumento del programma di acquisto di asset togliendo ogni limite temporale alla sua operatività: è un nuovo giro di politica monetaria ultra-espansiva destinato a suscitare forti critiche all'estero..