Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

Home Forum L’AGORÀ CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo Rispondi a: CRISI FINANZIARIA: un nuovo mondo sta nascendo

#118228

orsoinpiedi
Partecipante

<< La funzione dell’uomo non è quella di sfruttare, bensì è quella di sorvegliare, di essere un amministratore della Terra. L'uomo non ha né potere, né privilegi, ha solamente responsabilità. Nascere uomo su questa terra è un incarico sacro.
Noi abbiamo una responsabilità sacra, dovuta a questo dono eccezionale che ci è stato fatto, ben al di sopra del dono meraviglioso che è la vita delle piante, dei pesci, dei boschi, degli uccelli, e di tutte le creature che vivono sulla terra, Noi siamo in grado di prenderci cura di loro
.>>
Audrey Shenandoah, Onondaga

” gli anziani Dakota erano saggi. Sapevano che il cuore di ogni essere umano che si allontana dalla natura si inasprisce. Sapevano che la mancanza di profondo rispetto per gli esseri viventi e per tutto ciò che cresce, conduce in fretta alla mancanza di rispetto per gli uomini. Per questa ragione il contatto con la natura, che rende i giovani capaci di sentimenti profondi, era un elemento importante della loro formazione.” Adesso in quante scuole si insegna questo?”
Orso in piedi della tribù dei Lakota

“Ciò che accadde al mio paese sta accadendo anche al vostro…. Voi non lo sapete neanche, ma siete gli indiani del ventunesimo secolo e questo è molto triste.”
Russell Means, attivista indiano ed agevolatore della Repubblica Indipendente dei Lakota di recente creazione

E sono considerati selvaggi!
Non c'è bisogno che nasca una nuova umanita,basta accogliere gli insegnamenti di chi era gia civile.