Rispondi a: AG su facebook

Home Forum L’AGORÀ AG su facebook Rispondi a: AG su facebook

mysterio
Partecipante

Riprendendo un attimo l'argomento Facebook..la mia impressione è che tramite esso l'umanità stia provvedendo in maniera volontaria alla schedatura di sè stessa.

Non me ne vogliano coloro che si sono iscritti..ma questa è l'impressione che ho avuto visitando Facebook..

Entrando su tale sito(ovviamente non registrandomi..non ci penso proprio) ho notato che si può digitare nome e cognome di una persona ed accedere così alla sua foto..ad un elenco di suoi amici..di propri gusti(cinematografici..sportivi..ecc..) che tale persona ha VOLONTARIAMENTE messo in quel database..

Forse a voi pare una cosa normale..ma a me tale meccanismo lascia alquanto perplesso..

Altra cosa che mi ha lasciato esterrefatto è la enorme diffusione che tale fenomeno ha..io ritenevo che esso fosse circoscritto(almeno per il momento) ad una piccola parte della popolazione..invece digitando alcuni nomi e cognomi di persone che conosco(colleghi di lavoro..amici..ex compagni di scuola..semplici conoscenti) ho notato che gran parte di loro erano presenti lì dentro(più del 50%)

Cos'altro dire..nulla..se non ribadire ancora che la cosa mi lascia assai perplesso..