Rispondi a: Non si può rimanere a guardare

Home Forum L’AGORÀ Non si può rimanere a guardare Rispondi a: Non si può rimanere a guardare

#118877

cenereo
Bloccato

[quote1231575372=mesKalito]
Via e-mail

Un estratto del documento di Blondet non aperto al pubblico, in merito alla notizia che Hamas ha rifiutato la tregua dell'ONU

“Il governo israeliano», conclude Jimmy Carter, «ha ufficiosamente proposto che poteva essere accordato il 15 per cento dell’approvvigionamento normale, se Hamas smetteva per primo il lancio dei razzi per 48 ore».

Avete capito bene: Israele, di fronte alla mano tesa di Hamas, ha proposto una diminuzione degli scarsi rifornimenti (dal 20 al 15 per cento), ossia un indurimento dell’assedio; e ciò, beninteso, se per prima Hamas cessava i tiri.

«Era inaccettabile per Hamas, e le ostilità sono scoppiate», dice Carter.

Già da stasera tutti i tg e i giornali vi ripeteranno che Hamas ha rigettato anche l’appello dell’ONU alla tregua. Tutti, tutti ve lo ripeteranno, Panebianco, Mentana, Ferrara, Nirenstein, Frattini, Capuozzo, Pagliara che trasmette da Sderot (rischia la vita, poveretto); tutti scalceranno contro i palestinessi folli, irrazionali, assetati di sangue, che non riconoscono il diritto di Israele all’esistenza… Tutti secondo gli ordini ricevuti.

Ricordatevi che Carter dice l’esatto contrario; ed è un costruttore di pace, e un testimone di verità”.
Jimmy Carter, «An unnecessary war», Washington Post, 9 gennaio 2009.

[/quote1231575372]
mes ,ma almeno c'è qualche petizione in giro?nn che ci creda gran chè…ma davvero DOBBIAMO RESTARE A GUARDARE????
la cosa di cui più provo vergogna è che non vedo alcun interesse pubblico (petizioni,manifestazioni di massa,messaggi di solidarietà verso il popolo palestinese…),forse non sono informata adeguadamente…non riusciamo a sollevare il capo dalla merda….