Rispondi a: NATA BIMBA SENZA GENE CANCRO

Home Forum L’AGORÀ NATA BIMBA SENZA GENE CANCRO Rispondi a: NATA BIMBA SENZA GENE CANCRO

#119052

elohim
Partecipante

[quote1231751020=Mr.Rouge]
[quote1231706104=Omega]
[quote1231704006=Mr.Rouge]
trasmettono parte delle proprie esperienze e soprattutto dei compiti karmici che starà ai figli assolvere, pena lo stesso destino del genitore.
[/quote1231704006]
Non sarebbe più giusto che ognuno risolva i PROPRI problemi “Karmici” (di Coscienza) piuttosto quello degli altri che non lo riguarda ? Perché legarci i pesi che non ci appartengono ? Così ci limitiamo enormemente invece di LIBERARCI.
[/quote1231706104]

Se dovessi basarmi sulle mie esperienze e su quello che il mio contesto culturale mi ha insegnato, ti risponderei: “SI”.
Però poi penso anche a quanto quest'ultimo mi abbia energicamente danneggiato fino a poco tempo fa attraverso la poca spiritualità, il consumismo, la perdita di valori e di fede della nostra società e quindi al momento non saprei cosa rispondere. Credo che molte leggi universali ci siano sconosciute, e quelle che facciamo ogni giorno nel cercare di capire sono congetture, ipotesi, atti di fede. Che cos'è giusto e cos'è sbagliato? Io adesso sto pagando per gli errori che i miei genitori hanno commesso cercando di educarmi il meglio possibile (secondo la loro visione di vita), come tutti noi. Il mio carattere deriva anche da quello che mi è stato insegnato sia giusto o sbagliato. Questo non lo vedo lontano dalla famosa eredità karmica di cui parlavo, anche perchè noi scegliamo appositamente da quali genitori venire al mondo… ognuno credo che abbia le sfide che ha richiesto, nella vita.
[/quote1231751020]

Non ti preoccupare il nostro cervello e' in grado di rimetersi in discussione su tutti i piani.
Se ci sono dei concetti che i tuoi educatori, la societa' e la cultura ti hanno trasmesso, e che non condividi, puoi appunto rimetterli in discussione e selezionare quelli che ritieni giusti ed eliminare quelli che non ritieni idonei.
Non e' detto che dobbiamo subire l'educazione che abbiamo ricevuto, la rimessa in discussione e' una delle chiavi per scoprire la nostra vera natura, chi siamo veramente e diventare noi stessi.

Non siamo condannati ad essere degli “automi” programmati dalla societa' incoscinte, come e' il caso della maggior parte delle persone, possiamo attraverso un lavoro di rimessa in discussione ritrovare il nostro vero essere, i nostri gusti personali, le nostre tendenze intime insomma incamminarci verso quel percorso che ci porta a scoprire ed essere SE STESSI