Rispondi a: Cosa ne pensate voi?

Home Forum L’AGORÀ Cosa ne pensate voi? Rispondi a: Cosa ne pensate voi?

iniziato
Partecipante

[quote1231749221=farfalla5]
[quote1231748229=iniziato]
dall'età di 8 anni poi i miei regali consistevano in libri.

Attorno a me io vedo tutti chi più chi meno drogati, non sono approssimativo ma vivo in maniera un tantino diversa.
[/quote1231748229]

Iniziato credo che tu abbia l'età di mio figlio….

volevo farti notare che normalmente i bambini odiano i libri…come giusto fare alla loro età devono giocare….e loro lo fanno con i strumenti di ora….

penso piuttosto che sono i genitori che sbagliano parecchio….anzi di dedicare del tempo a fare qualcosa di costruttivo e magari di stare e giocare con i figli… li lasciano con “la babysitter” tecnologica…

Io ne so qualcosa…magari ho fatto anch'io questo sbaglio con il figlio più grande, essendo molto giovane….
ma appena resami conto che danno provoca questo tipo di “compagnia” ho sostituito con la mia presenza e….mettendoci delle regole…tv spenta mentre si mangia, la playstation solo un oretta al giorno poi fuori con gli amici….oppure tutti gli amici in casa mia…

[/quote1231749221]

Sicuro, se i bambini di oggi sono così la colpa non è certo loro, ma in primis della società e quindi di tutti e addirittura in secondo luogo dei genitori, perchè anche se essi sono degli ottimi genitori una volta che appunto i ragazzi vanno a scuola ecc vedono realtà diverse da quelle che hanno trovato a casa.

E' difficile.