Rispondi a: La Libertà nella Gioia di Essere

Home Forum L’AGORÀ La Libertà nella Gioia di Essere Rispondi a: La Libertà nella Gioia di Essere

deg
Partecipante

Ammiro il tuo coraggio Prhoteus, non credo che la tua sia incoscienza. Io non devo fare delle scelte ormai, le ho già fatte, senza correre troppi rischi poi lo ammetto, gradualmente e in modo soft.

Da giovane ho rinunciato ad alcune “svolte”, come la volta in cui io ed alcuni amici incontrammo Abie Nathan, iraniano cresciuto in India, ex pilota della royal air force, convinto pacifista e del potere del popolo, che con la sua nave “peace ship” che comprò in parte con John Lennon si ancorò al largo di tel Aviv e con la radio pirata allestita nella nave diffuse the Voice of Peace con musica e messaggi di pace…..

Noi eravamo in sciopero e cantavamo per strada quando lo incontrammo.

Ci invitò sulla nave, che era gigantesca, con un salone tre volte grande come la mia casa, ci fece visitare lo studio di registrazione con un materiale da mozzare il fiato, capimmo vagamente che doveva tornare momentaneamente negli Stati Uniti, mancanza di fondi credo, Su quella nave enorme, c'erano solo lui e la sua compagna…. Aveva bisogno di gente per continuare la sua avventura.
Ci chiese se volevamo partire con lui!
La tentazione era molto forte, ma stavo al primo anno dei miei studi … Non sapevo nemmeno chi fosse Abraham Nathan all'epoca!
E' finita lì.

Nessuno di noi è imbarcato…..
Se gioventù sapesse, se vecchiaia potesse! :hihi:
Ora non ho rimpianti nessuno per le scelte che ho fatto, ma una grande curiosità mi è rimasta e so che fare delle scelte drastiche non è facile.

Ti faccio tantissimi auguri. :fri:

E per la gioia dei grandi e dei più piccini, ecco a voi, la canzone del Peace Ship, by John Lennon!

[youtube=425,344]I-NRriHlLUk