Rispondi a: La Libertà nella Gioia di Essere

Home Forum L’AGORÀ La Libertà nella Gioia di Essere Rispondi a: La Libertà nella Gioia di Essere

PRHOTEUS
PRHOTEUS
Partecipante

il titolo deltopic ” la libertà nella gioia di essere ”
si é bello il titolo ma la libertà dov'é
esempio : io fumo, ma la legge mi vieta di coltivare il mio tabacco per consumo propio invece mi obbliga a comprarlo , allo sta libertà dové finita? ci fanno credere d'essere liberi ci hanno strumentalizzato sin dalla nascita ci hanno fatto abbandonare le campagne per andare a vivere nelle grandi città dove tutto era a nostra disposizione ma bisognava pagare .
nelle leggi che Dio ha dato a Mosé c'era la divisione delle terra in base al nucleo familiare e c'era scritto di coltivare la terra e quando c'era il raccolto di lasciare un decimo di questi di non prenderlo perché era destinato a chi non avesse niente , al viandante ,alla vedova che non aveva più nessuno ; oggi se voi andate in un campo di mele per raccoglierne una sola il padrone vi spara dietro , oppure vi denuncia per furto .io mi ricordo quand'ero piccolo tra due terreni confinanti di due rispettivi propietari non c'erano barriere di limitazione e nessuno si lamentava dell'altro se avesse seminato un metro più in la adesso dopo più di 30 anni vedo la gente scannarsi per 10 centimetri