Rispondi a: 48 balene moiono arenate in australia

Home Forum L’AGORÀ 48 balene moiono arenate in australia Rispondi a: 48 balene moiono arenate in australia

#119687

sev7n
Partecipante

[quote1232751925=farfalla5]
[quote1232742844=lila]

Le cause potrebbero essere dovute però anche ai mutamenti magnetici che colpiscono la terra in questo periodo.

[/quote1232742844]

la prima cosa che mi è venuta in mente è questa…mutamenti magnetici….
però………….
l'uomo è proprio l'animale più pericoloso…..

[/quote1232751925]

1—–(ANSA) – SYDNEY, 27 NOV 2008 – Un gruppo di 11 balene pilota, sopravvissute grazie agli sforzi di ranger e volontari ad uno spiaggiamento di massa nel nord della Tasmania, stanno trasmettendo nuove conoscenze agli scienziati sulla loro, poco conosciuta, vita di profondita'. Cinque delle balene, alle quali sono stati applicati dispositivi di tracking satellitare, permettono infatti agli studiosi di seguire ogni loro movimento. Agiscono inoltre da 'faro di segnalazione' per gli aerei degli scienziati, che possono filmarle dall'alto. Sessantacinque balene erano state trovate sabato arenate a Anthonys Beach, tristemente nota come trappola per le balene. Decine di persone hanno lavorato giorno e notte per confortarle e tenerle bagnate e le sopravvissute, trasportate ad un'altra spiaggia piu' aperta, sono state rilasciate con l'alta marea. Da allora hanno percorso circa 160 km e si sono unite ad un altro branco. E' la prima volta che si puo' verificare il successo di un'operazione di salvataggio di balene, che spesso si arenano per motivi ancora sconosciuti sulla costa nord della Tasmania, durante la migrazione annuale verso nord.

2—–Australia: 80 balene arenate, nuovo blitz in Tasmania
30 nov 2008 06:53 Cronache

HOBART (Australia) – Task force australiane di nuovo in azione per salvare 80 balene. Il nuovo intervento e' avvenuto nel nord-ovest della Tasmania. Secondo una portavoce degli ambientalisti locali, i cetacei arenati lungo la costa di Sandy Cape sembrerebbero pero' gia' morti. Appena una settimana fa, i soccorritori erano riusciti a portare in salvo 11 balene proprio nella stessa zona.

3——–questo oggi:

Nuova misteriosa strage di balene
Difficili i soccorsi sulla spiaggia della Tasmania, raggiungibile solo dal mare

SYDNEY – Una nuova, oscura, strage di balene in Australia: 50 cetacei appartenenti alla specie sperm whale, si sono arenate lungo una spiaggia in Tasmania dopo aver perso l'orientamento e solo due sono riuscite a sopravvivere.

OPERAZIONI DI SOCCORSO – Il portavoce del Tasmanian Parks e Wildlife Services, Liz Wren, ha spiegato che le operazioni di soccorso sono state ostacolate dalla grande massa delle balene, 18 metri di lunghezza per i maschi, 12 per le femmine e peso tra le 20 e le 50 tonnellate. La spiaggia dove si sono arenate è inoltre accessibile solo dall'acqua e questo ha reso ancora più complicati i soccorsi.

questo il luogo:

Centra eccome il magnetismo 😉