Rispondi a: bioedilizia

Home Forum L’AGORÀ bioedilizia Rispondi a: bioedilizia

iniziato
Partecipante

[quote1233587325=patrizia.pr]
Ottimo progetto, Iniziato, il sogno di tutti quelli che fanno scelte oculate e non si affidano ai costruttori tradizionali, anche la tradizione è un'altracosa, diciamo i costruttori degli ultimi 30 anni.

Il tuo progetto è una variante ad altri metodi di costruire in “bio” ci sono tante scuole di pensiero.

Io quando realizzerò il mio sogno, simile al tuo, utilizzerò soprattutto calce idraulica (non della marca pubblicizzata alla TV) con fibre naturali e tanto legno naturalmente.
Il legno, che tende ad assorbire l'umidità, protetto dalla calce idraulica, la usavano gli antichi romani e qualcosa di quello che hanno costruito c'è ancora!

Anche se, la casa di paglia mi attira molto, così morbida nelle forme, senza spigoli, ma il mio compagno dice che non vuole far la fine dei 3 porcellini :kkk: e allora vedremo!!!

[/quote1233587325]

Ma guarda che anche con la casa di legno e il tempo che ha fatto questo inverno anche a me ne hanno dette di tutti colori.

macrobiotico, capellone e pure la casa di legno … :hehe:

Ti auguro di realizzare al più presto, rispetto ad una casa tradizionale non c'è paragone, vedrai se hai tempo di aspettare che inserisca tutte le fasi quanti accorgimenti abbiamo impiegato.