Rispondi a: bioedilizia

Home Forum L’AGORÀ bioedilizia Rispondi a: bioedilizia

iniziato
Partecipante

[quote1233648826=xxo]
[quote1233593658=iniziato]
Ho iniziato a caricare a questo indirizzo http://anoldseed.blogspot.com/search/label/woody il mio progetto di casa passiva in bioedilizia, spero di potervi dare qualche spunto e se avete domande, soprattutto per chi ha questo sogno nel cassetto, basta chiedere.
[/quote1233593658]
Che bello Iniziato!
Progetto s-t-u-p-e-n-d-o!!
Colplimentoni, è così che va fatto!

Appena ho la possibilità vi presenterò anche io il mio bio-arem, e…. quoto la mappa che hai avanzato nell'altro post, appena ho alcuni dati che reputo importanti Inizia-mo 🙂 a farla….

Per acqua e cibo come ti stai organizzando?

[/quote1233648826]

Bio-arem?? quante donne hai xxo??

Per l'acqua sono collegato all'acquedotto del comune e ho un pozzo poi inserirò il post su tutto quello che ho fatto per realizzare il pozzo.

Se non dovesse bastare ho in progetto, ma per ormai totale mancanza di fondi rinunciato, l'inserimento di due vasche di recupero d'acqua piovana. Direi che così sono a posto.

Per il cibo ho riservato 600 m2 per fare esclusivamente orto, poi piantero una 15 di alberi da frutta, poi lo spazio è finito e si vedrà, per la famiglia dovrebbe essere sufficiente manca un pezzetto di terreno da coltivare a cereali e piantare grano saraceno farro e avena.

Grazie anche a te per i complimenti! :fri: