Rispondi a: Meditazione Nexus 2012 – “Esperimento Risanatore per il Pianeta Terra”

Home Forum L’AGORÀ Meditazione Nexus 2012 – “Esperimento Risanatore per il Pianeta Terra” Rispondi a: Meditazione Nexus 2012 – “Esperimento Risanatore per il Pianeta Terra”

#120144

windrunner
Partecipante

xxo ci sono molti tipi di meditazione e ci sono molte guide anche in Internet ad ogni modo basterebbe mettersi comodi seduti con le gambe incrociate oppure su una sedia con i piedi in terra e non appoggiati allo schienale con la schiena ben dritta.

A questo punto basta semplicemente concentrarsi sul fluire del respiro… quindi il respiro che entra dall narici e scende fin giù nei polmoni e da qui riparte e risale fino ad uscire.
Una buona meditazione avviene se riusciamo a non pensare a nulla, diveniamo semplici osservatori del respiro.

Questa tecnica (che è tra le più semplci) è quella con la quale il Budda trovò l'illuminazione ma non è affatto semplice arrivare al silenzio dell'anima… infatti siamo sempre irrequieti.

L'irrequitezza è uno dei nostri maggiori nemici.

Questo è per rispondere al tuo appello caro xxo e dare un piccolo vademecum sulla meditazione.

Ad ogni modo credo che la meditazione non sia una cosa di un giorno e basta… la meditazione porta all'autorealizzazione dopo aver svolto un duro lavoro… non si arriva alla realizzazione schioccando le dita… alcuni (se hanno buon karma) riescono in una vita… altri 2 vite… altri ci mettono mille anni e qui entra in gioco il Kriya Yoga che velocizza questo processo… ma questo è un altro discorso…

Un'abbraccio !heart