Rispondi a: Meditazione Nexus 2012 – “Esperimento Risanatore per il Pianeta Terra”

Home Forum L’AGORA Meditazione Nexus 2012 – “Esperimento Risanatore per il Pianeta Terra” Rispondi a: Meditazione Nexus 2012 – “Esperimento Risanatore per il Pianeta Terra”

#120167

deg
Partecipante

bè, ragazzi, dopo aver annunciato in casa alto e forte che mi facevo in ritiro spirituale :cles: e che non volevo essere disturbata, sono stata 10 minuti a provare a meditare, con alcuni risultati devo dire, e quando ho smesso mi sono accorta che erano passate 40 minuti!!!!!

Una volta messa a (quasi) tacere la mente, a tratti, davanti all'immagine nella mia mente che era apparsa, uno sfondo con alcune idee che sfrecciavano ogni tanto (quando prendeva forma un pensiero e che si soffermava troppo lo cacciavo concentrandomi di nuovo sul respiro che entrava e usciva), due volte si è aperto uno squarcio vero e proprio come un cielo sfocato che si apre a cono partendo da me verso l'esterno (tipo zip) su un altro cielo più nero, nitido, purissimo, fresco, dove la mente sfreccia senza essere trattenuta, una sensazione molto forte!) e mi è sembrato di sentire letteralmente altre menti, (credo qualcuno di voi), stavo persino quasi per dire a Pasgal una cosa a proposito di un articolo, che non avevo fatto in tempo a dirgli prima delle 18.00!! !amazed ), ma poi ho cacciato anche questo pensiero pur di rimanere con questa bellissima sensazione, ma con la vaga idea che avrei potuto anche farlo e che non avrebbe interrotto il “contatto”.

Insomma stavo benissimo, non sentivo più il corpo, strano perché in genere non resisto più molto seduta in questo modo, una specie di stato onirico a da sveglia.

La gatta è venuta a mettersi sulle mie gambe, facendo le fusa, ed è a quel momento che ho interrotto e mi sono accorta dell'ora!

Una cosa però la devo confessare: ho completamente perso di vista il tema della meditazione, non sono riuscita a concentrare un pensiero. Ho provato invece a non pensare.

Sono contenta perché erano anni che non riuscivo a provare queste sensazioni e, anzi, è andata anche meglio che nel mio ricordo.
!lol