Rispondi a: Meditazione Nexus 2012 – “Esperimento Risanatore per il Pianeta Terra”

Home Forum L’AGORÀ Meditazione Nexus 2012 – “Esperimento Risanatore per il Pianeta Terra” Rispondi a: Meditazione Nexus 2012 – “Esperimento Risanatore per il Pianeta Terra”

deg
Partecipante

[quote1234132100=farfalla5]
Amiche Carissime !!!!
quanto vorrei imparare a meditare…
so che è l'unico modo per stare bene…
invece la mia mente di scimmia saltella senza mai fermarsi…
Buona Notte :cor:
[/quote1234132100]
Farfalla, se ci sono (un poco) riuscita credo dipenda dal fatto che mi sono ritagliata il momento annunciando in giro che non volevo essere disturbata per nessuna ragione, niente telefono, niente “dove sono i miei calzini” etc…!
Ho preparato la lasagna e l'ho messa nel forno, ho lavato i piatti in giro, non ho stirato e ho pensato “chi se ne frega, lo farò domani, se mi gira.”
Poi sono andata nella stanza più lontana (fuori troppo freddo…..), che è anche la mia camera :to: toh! e sono rimasta nel semioscurità del tramonto, senza rumori….Per me è stato importante sentire di non rubare il mio tempo. Ed è già un modo di rilassarsi anche se so benissimo, carissima, che è spesso difficile. Prova la prossima volta a prepararti psicologicamente e materialmente
Io non so se meditare è l'unico modo per sentirsi bene, credo che sia sicuramente uno dei modi, ma credo anche che bisogna cercare di arrivarci con meno ansia possibile.