Rispondi a: la mia macchina del tempo

Home Forum L’AGORÀ la mia macchina del tempo Rispondi a: la mia macchina del tempo

elerko
elerko
Partecipante

[quote1233923973=Emm]

vorrei fare una piccola riflessione, sperando ovviamente di non offendere nessuno… ma quello che mi inquieta di più non sono tanto le fesserie scritte da lui… ma come noi abbiamo abboccato fin da subito (e io ammetto di essere stato il primo ad abboccare :D).
Tutto ciò mi fa riflettere sulla potenza enorme dell'informazione (falsa o vera che sia) che ha sulle coscienze e sulla grande influenza che ne deriva… come noi siamo costantemente “forgiati” e condizionati da qualsiasi informazione, stimolo, percezione, ecc… con tutta la confusione e il caos che ne deriva, come le nostre azioni sono soltanto delle “reazioni” agli stimoli esterni e di come basta anche un piccolissima informazione per scatenare una reazione sproporzionata.
L'impressione che ho è che più andiamo avanti più aumenta la creduloneria globale, quasi come fossimo dei disperati che ci aggrappiamo a tutto pur di alimentare la più piccola speranza che si sta affievolendo. E con questo non mi riferisco a voi ,ma a me stesso in quanto son stato io per primo ad avere questa reazione…
Insoma, questa piccola piccola burla mi ha dato lo spunto per fare questa riflessione e mi domando se sia meglio chiudersi in una caverna o cibarsi di tutte la mole di informazioni vere o false che siano a costo di rimetterci la salute mentale 😀

[/quote1233923973]

O-O
Scusa mi spieghi chi è che ha abboccato alle farneticazioni deliranti di piopio??
a me pare sia stato preso solo in giro :hehe: