Rispondi a: Infedelta' si grazie!!!

Home Forum L’AGORA Infedelta' si grazie!!! Rispondi a: Infedelta' si grazie!!!

#120997
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1234557796=cenereo]
[quote1234557474=Richard]
LEssere Umano dovrebbe elevarsi oltre l'istinto ormonale, controllarlo, non esserne controllato, la fedelta è una questione interiore, una questione di crescita interiore, se si è preso un impegno di essere UNO con un altro essere umano..si viene meno a questo impegno interiore per un impulso ormonale istintivo
questo è il mio parere, non mi scandalizzo di certo personalmente
[/quote1234557474]
siamo ancora col sedere a terra rich…
[/quote1234557796]
eh mi sa di si..
se pensiamo che siamo tutti UNO, allora tradendo l'impegno preso, tradiamo e facciamo male a noi stessi oltretutto, chi tradisce questo impegno lo segna dentro sè stesso e prima o poi paga pegno…cosi come per altre cose.
Ci sono persone a cui piace sentirsi padroni e violare l'impegno preso per sentirsi diciamo più forti, questa però è una loro debolezza interiore a mio parere, che li spinge a farlo.

Altre persone che ricevono costanti tradimenti a loro volta forse hanno qualcosa da apprendere e per questo si mettono da sole continuamente difronte a questa possibilità, l'importante è cogliere ciò che si deve apprendere da entrambi i lati.

Una cosa è sicura, ognuno fa le sue scelte e gode o paga le conseguenze, ma non riuscire a controllare i propri istinti ormonali/animali che siano il sesso o la violenza non è cosa di cui vantarsi.

Questi sono miei ragionamenti/sentimenti, chiaramente non mi sento infallibile.