Rispondi a: Infedelta' si grazie!!!

Home Forum L’AGORA Infedelta' si grazie!!! Rispondi a: Infedelta' si grazie!!!

Mr.Rouge
Partecipante

Discussione interessante.
A parer mio credo che la fedeltà si chiami così perchè sottintende un rispetto di un intesa o aspettativa tra due persone, non solo a livello sessuale. La monogamia e la poligamia non hanno nessuna relazione con la fedeltà. Se due persone decidono di stare insieme e praticare la poligamia, e poi una delle due decide di avere rapporti con una sola persona, paradossalmente il rapporto di fedeltà verrebbe comunque a mancare, per il semplice fatto di aver cambiato idea senza dirlo all'altro/a. Non credo sia giusto essere fedeli alla persona, meglio essere fedeli alle promesse fatte a quest'ultima. 🙂
Per quanto riguarda la storia dell'ormone… beh, credo che il processo fisiologiamente funzioni al contrario. Il nostro corpo è il risultato di ciò che la nostra anima necessita per vivere in questo mondo tridimensionale, e quindi viene plasmato e reagisce grazie agli stimoli della nostra mente e dell'ambiente in cui viviamo e cresciamo. Se corriamo tutto il giorno i nostri muscoli si tonificano, se siamo in pericolo produciamo grandi quantità di adrenalina, se proviamo piacere produciamo endorfine e così via. Questo ormone non è che il risultato delle esigenze che certe persone hanno in questa esistenza e che le portano a produrlo. Conscia o inconscia che sia, è una loro scelta, non una malformazione genetica, nè tantomeno può essere una scusa. Mio modesto parere… :sagg: