Rispondi a: Infedelta' si grazie!!!

Home Forum L’AGORÀ Infedelta' si grazie!!! Rispondi a: Infedelta' si grazie!!!

#121086
prixi
prixi
Amministratore del forum

:yesss: … O-O … hahaha

[size=20]Se l'uomo è infedele la colpa è da ricercarsi nella mancanza di un ormone

Quando l’uomo tradisce la propria partner non lo fa volontariamente ma soltanto per colpa di un ormone chiamato ossitocina. Non si tratta pertanto di carattere o moralità dell’individuo, ma di una banalissima e incontrollabile questione fisiologica. La presenza più o meno elevata di ossitocina, infatti, lo farebbe resistere alle tentazioni più estreme. Cosi dicono i ricercatori tedeschi dell’Università di Bonn, che hanno visto i risultati del proprio studio pubblicati sulle pagine del “The Journal of Neuroscience”

.La ossitocina è coinvolto nella formazione delle relazioni sociali – L'ormone, prodotto nel cervello dall'ipotalamo, è anche coinvolto nella formazione delle relazioni sociali, in particolare quelle sentimentali e familiari. L'ossitocina riesce insomma a mantenere le relazioni stabili e monogame. I ricercatori, guidati dal dottor René Hürlemann, hanno sottoposto ad una serie di test sia degli uomini impegnati in relazioni a lungo termine che single. Soltanto i primi, che avevano ricevuto una quantità superiore di ossitocina, riuscivano ad alzare una sorta di impenetrabile barriera fra loro e le avvenenti “tentatrici”. Secondo gli esperti tedeschi questo dimostrerebbe che la fedeltà dell’uomo dipende esclusivamente dall’ormone.

Uno spray per tranquillizzare il proprio uomo – “Precedenti studi – ha spiegato Hurlemann – hanno dimostrato che l'ossitocina gioca un ruolo nell'aumentare la fedeltà tra gli animali. La nostra ricerca tuttavia è la prima a dimostrare che l'ormone regola la fedeltà anche tra gli esseri umani”. Se dunque lei teme che il proprio compagno possa essere sedotto da un’altra donna, non ha che da fargli utilizzare uno spray all’ossitocina, anziché il solito profumo, e sperare che questo faccia mantenere le distanze. Se poi non si dispone di uno spray all’ossitocina si può ritornare all’uso del profumo: l’importante è che sia talmente cattivo da far scappare le altre donne.

16 novembre 2012

http://notizie.tiscali.it/articoli/scienza/12/11/uomo-infedele-colpa-ormone.html

… un tempismo perfetto in vista dei “regali Natalizi” :hehe:

#ha


"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)