Rispondi a: SCONVOLGENTE FILMATO NASA !!!

Home Forum L’AGORÀ SCONVOLGENTE FILMATO NASA !!! Rispondi a: SCONVOLGENTE FILMATO NASA !!!

Rezlan
Partecipante

Nello stesso sito c'è un bel video, sempre hostato su youtube dall'autore, che fa notare che lo stesso effetto si è visto nel 2004 con le stesse sonde (si chiama effetto stereo perchè sono foto scattate NELLO STESSO MOMENTO visibili da angoli diversi grazie alle fotocamere multiangolo).
L'autore del sito dichiara di aver compreso che quell'alone luminoso è un LENS FLARE, ovvero un riflesso luminoso sulla lente della fotocamera, che prende forma semiovale per via della forma convessa della lente e della luce estremamente angolata.
È un effetto che potete notare anche voi colpendo un foglio con la luce solare dopo averla fatta passare attraverso una tipica lente a bordi convessi, sinchè la luce arriva da sopra il punto focale sarà, giustamente, un “puntino”, con la luce laterale il punto focale sarà un “flare”, simile in tutto e per tutto ai solar flares.
Per attivare le reazioni nucleari in una protostella non è necessario solo il calore (che in ogni caso dovrebbe essere ESTREMAMENTE superiore a quello che giunge sino al “pianetone” ;per essere precisi Giove dovrebbe essere al posto di Venere per accendersi ,il che non si convertirebbe nella sua mutazione in stella, comunque), ma serve un'estrema PRESSIONE, che il pianeta non è riuscito a raggiungere nelle sue prime fasi di vita e probabilmente non raggiungerà mai.

Per quanto riguarda l'altra lucina intorno, mi spiace deludere le vostre aspettative di invasione aliena, ma si tratta di Ganimede, il più grande satellite di Giove, di dimensioni superiori a Giove, che compie un intera orbita attorno al pianeta gassoso in una sola settimana! Potete immaginare la sua velocità orbitale!

Non mi pare che la cosa non trovi spiegazioni nemmeno dalla NASA, la NASA ha pubblicato quelle foto perchè sono belle, non certo perchè nascondano “misteri”, tant'è che non ne vedo nemmeno uno.

Se trovate comunque dei punti discordanti o che non ho potuto spiegare al meglio, chiedetemi pure e vedrò di darvi una spiegazione logica e comprensibile.