Rispondi a: l'amicizia…

Home Forum L’AGORA l'amicizia… Rispondi a: l'amicizia…

#121248

Omega
Partecipante

[quote1235100324=Renée]
Già… appena avuta una dimostrazione di opportunismo puro al telefono,

e pensare che…lasciamo perdere…

come vi comportate in questi casi?
[/quote1235100324]
Scegliere bene le amicizie e conoscenze, non c'è obbligo di dover instaurare rapporti con tutti quelli che ti si presentano davanti.

Un “NO” gentile e convinto è più efficace e affascinante di un “SI'” imposto.

Occorre ri-Conoscere e rafforzare la propria “Personalità” (nel senso di Essere non nel senso di Persona-Maschera).

Quando si ha la possibilità di comunicare con opportunisti non prendetelo come motivo di rabbia, non serve (soprattutto a lungo termine) nascondere il dispiacere ma liberarsene col Tempo.

Piuittosto, questa è una preziosa occasione per crescere insieme ossia, tentare di imparare a guidare una discussione tra due Esseri in modo da manifestare i soli aspetti positivi di ognuno senza badare agli Errori, uno dell'altro.

Il Cristo infatti non diceva di incassare i colpi dell'Oscurantismo ma di darne, quelli di Amore e dell'Esempio – e questo nella maggior parte dei casi avrebbe modificato la Coscienza dell' interlocutore su base Volontaria. Ma se non abbiamo perdonato se stessi, come potremo perdonare gli Altri ? Ne siete capaci ? Alcuni certamente si…

Se no, esiste la Meditazione profonda per cercare di ritrovare un pò di ordine dentro se stessi. Cosa possiamo trasmettere agli altri se abbiamo ancora tanti dubbi sulla nostra Essenza, se Noi non Siamo ?

Voler avere ragione ad ogni costo significa avere Paura dell'opinione del Prossimo il che deriva dalla Paura di se stessi. Una volta che abbiamo ridimensionato la realtà tutto diviene meraviglioso e facile – anche parlare con un delinquente.