Rispondi a: Le cause della scemenza

Home Forum L’AGORÀ Le cause della scemenza Rispondi a: Le cause della scemenza

#121311
farfalla5
farfalla5
Partecipante



Cani tinti da tigri e panda, succede in Cina

I cani in Cina non si portano quasi più in tavola ma di certo il rispetto per gli animali dagli occidentali considerati domestici non ha certamente compiuto grandi passi in avanti. Lo dimostra l’ennesima tendenza shock che, dopo la a dir poco sconcertante moda dei portachiavi con gli animali murati vivi, testimonia ancora una volta fino a che punto altri esseri viventi, e non certo per sopravvivenza, vengano considerati dall’uomo alla stregua di giocattoli inanimati, da modificare, tagliuzzare e plasmare ad uso e consumo della bieca industria dell’intrattenimento umano. Parliamo di cani di diverse razze che vengono dipinti da altri animali: i domestici diventano selvatici. Un cane si trasforma in un panda oppure in in una tigre e così via discorrendo.

Ma non cercate di trovarci un senso perché non c’è verso di riuscire in questa impresa titanica. E’ semplicemente assurdo e fuori da ogni logica. Quello che vedete nella foto in homepage ad esempio, altro non è che un cane, razza Chow Chow, pitturato di bianco e di nero affinché si tramutasse esteriormente in un panda.
Lo scorso anno, nell’ambito della mostra Pets Show Taipei, erano già comparsi i primi cuccioli con il pelo tinto di diversi colori, in seguito il trend si è evoluto, se così si può dire, in vere e proprie composizioni di tinture che riproducono belve più o meno feroci, donando ai pets un aspetto da fiera.
http://www.ecologiae.com/cani-dipinti-panda-cina/42708/


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.