Rispondi a: Striscia la notizia

Home Forum L’AGORA Striscia la notizia Rispondi a: Striscia la notizia

#121384

Mr.Rouge
Partecipante

[quote1235254066=Richard]
non ho visto la puntata di cui parliamo ragazzi…però ho visto che striscia non sempre per me è nel giusto, se ci riesco cancellerò dalla mia memoria rai e mediaset
[/quote1235254066]

Non si tratta di una puntata in particolare… spesso vanno con telecamere nascoste da chi afferma solo di curare con metodi alternativi alle medicine tradizionali magari solo con le mani, e che chiede giusto una cifra simbolica come pagamento, dando a prescindere del ciarlatano alla persona interessata e raccomandando al pubblico di affidarsi solo alla medicina e alla chirurgia. Personalmente mi irrita pensare che per fare audience si passi sopra al buon senso e a quello che ormai è cosa nota da anni, e cioè che il mondo non è solo quello che i nostri 5 sensi percepiscono. Credo nella psicosomatica e nella metamedicina, nelle capacità di autoguarigione dell'essere umano e nelle cure alternative anche per patologie molto gravi come cancro e AIDS. Trovo che l'esistenza di persone che cercano di curare, e persone che si sottopongono a queste pratiche sia solo espressione della libertà personale, e se da una parte la trasmissione inneggia alla libertà e alla giustizia per tutti, dall'altra punta all'uniformità di pensiero comune. Cambiare tutto per non cambiare nulla.
Forse la lobby delle multinazionali farmaceutiche è troppo potente anche per Antonio Ricci & Co. e non osano uscire dal coro su questi argomenti…
Per il resto, Richard, anch'io cercherò di spegnere sempre più spesso quella scatoletta colorata!