Rispondi a: Striscia la notizia

Home Forum L’AGORA Striscia la notizia Rispondi a: Striscia la notizia

#121475

davide
Partecipante

[quote1235718631=Pyriel]

La conosci la parabola del fico infruttifero? Il Padre gli ha già concesso 2000 anni, ma proprio non ne fa di frutti buoni.
[/quote1235718631]
ogni vite a i suoi grappoli.
ogni grappolo a i suoi acini.
ogni acino a i suoi semi.
il padre li spremera ad uno ad uno solo quelli acerbi buttera via.
perche aspettare 2000 anni.
ascolta la saggezza di gamaiele.
[quote]
atti 5
30 Il Dio dei nostri padri ha risuscitato Gesù che voi uccideste appendendolo al legno 31 e lo ha innalzato con la sua destra, costituendolo Principe e Salvatore, per dare ravvedimento a Israele, e perdono dei peccati. 32 Noi siamo testimoni di queste cose; e anche lo Spirito Santo, che Dio ha dato a quelli che gli ubbidiscono».
33 Ma essi, udendo queste cose fremevano d'ira, e si proponevano di ucciderli. 34 Ma un fariseo, di nome Gamaliele, dottore della legge, onorato da tutto il popolo, alzatosi in piedi nel sinedrio, comandò che gli apostoli venissero un momento allontanati. 35 Poi disse loro: «Uomini d'Israele, badate bene a quello che state per fare circa questi uomini. 36 Poiché, prima d'ora, sorse Teuda, dicendo di essere qualcuno; presso di lui si raccolsero circa quattrocento uomini; egli fu ucciso, e tutti quelli che gli avevano dato ascolto furono dispersi e ridotti a nulla. 37 Dopo di lui sorse Giuda il Galileo, ai giorni del censimento, e si trascinò dietro della gente; anch'egli perì, e tutti quelli che gli avevano dato ascolto furono dispersi. 38 E ora vi dico: tenetevi lontani da loro, e ritiratevi da questi uomini; perché, se questo disegno o quest'opera è dagli uomini, sarà distrutta; 39 ma se è da Dio, voi non potrete distruggerli, se non volete trovarvi a combattere anche contro Dio».
[/quote]