Rispondi a: il senso…

Home Forum L’AGORÀ il senso… Rispondi a: il senso…

#121909
Richard
Richard
Amministratore del forum

si , nel senso per me, che non dovremmo farci distrarre e dobbiamo cercare la motivazione che sentiamo dentro, a mio parere molti cercano la risposta all'esterno anche se si fanno la domanda, oppure preferiscono la via che sembra loro piu facile e godibile invece della reale risposta, comunque fa parte dell'evoluzione personale.
Però occhio, usare saggezza…cercare di arrivare all'obiettivo con pazienza e saggezza.

Potresti anche scoprire modi per riempire la tua vita di soddisfazione, che non avresti mai immaginato..magari è più semplice di quanto credi..

http://www.edgarcayce.it/media/lapazienza%E8lapi%F9bella.htm
LA PAZIENZA E’ LA PIU’ BELLA VIRTU’

Definiamo per questa entità ciò che intendiamo quando diciamo che l’entità ha pazienza – – in un modo attivo, positivo e non semplicemente come una cosa passiva.
Vivere o sopportare delle avversità o critiche o idiosincrasie di altri non è affatto necessariamente della pazienza. Può diventare semplicemente una faticaccia non soltanto per il sé, bensì uno sfogo di espressione da parte di altri che può anche non essere mai del tutto soddisfacente perché non vi è resistenza.
La pazienza passiva ha senza dubbio il suo posto; ma considera la pazienza piuttosto dalle regole del rapporto di Dio nei confronti dell’uomo: l’amore sconfinato è pazienza. L’amore manifesto è pazienza. La sopportazione è pazienza qualche volta, la coerenza è sempre
pazienza. 3161-1..

« Ogni giorno di più mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità »
Gustavo Rol