Rispondi a: Wall-E

Home Forum L’AGORA Wall-E Rispondi a: Wall-E

#122020

sev7n
Partecipante

[quote1236435781=Richard]
infatti in particolare sembra confermare l'idea di Hoagland
ovvero che certi gruppi al potere e al controllo della NASA pensino che non ci sia molto da fare per salvare il pianeta e che sia meglio creare un gruppo di eletti che possano eventualmente sfuggire su un altro pianeta e in particolare forse Marte
[/quote1236435781]

ma guarda te che coincidenza, questa era oggi sul corriere:

È PARTito KEPLERO
La Nasa alla ricerca della nuova Terra
In orbita il telescopio cacciatore di pianeti extraterrestri. «Non cerchiamo Et, ma la casa dove potrebbe vivere»

In orbita Keplero
MILANO – Per la ricerca di una nuova Terra attorno ad un'altra stella della nostra galassia Via Lattea forse è arrivato il momento tanto atteso. La Nasa ha lanciato con successo da Cape Canaveral «Keplero», il primo cacciatore spaziale di pianeti extraterrestri. È un corposo osservatorio alto cinque metri che nasconde al suo interno un telescopio di 1,4 metri di diametro capace di convogliare la luce cosmica su una camera con 95 milioni di pixel, la più potente mai lanciata. Il tutto è stato studiato appunto per scovare intorno a stelle simili al Sole nuovi pianeti della dimensione del nostro globo azzurro sistemati nella «zona abitabile», cioè alla giusta distanza dalla stella madre per consentire un equo flusso di energia in grado di alimentare la vita.

continua qua

http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/09_marzo_07/keplero_nasa_partito_1341d5ee-0ae3-11de-a3df-00144f02aabc.shtml

ps Wall-e l'ho visto, molto bello, molto furbo ,e sopratutto molto simbolico e la cosa particolare e' che e' un prodotto per bambini, ma non bambini qualunque, e' carico di messaggi nascosti, la prova?

la classe dove va mia figlia l'ha visto, beh alla fine , 20 bambini avevano in testa 20 film diversi anche se in qualche modo simili.

Solo alcuni hanno capito certi messaggi e dato che fra 10 anni o 15 saranno adulti, saranno loro a farlo germogliare, nel bene o nel male.