Rispondi a: Simbolismo nei media

Home Forum L’AGORA Simbolismo nei media Rispondi a: Simbolismo nei media

#122125

Spiderman
Partecipante

[quote1331058152=prixi]
… e perchè non smettere anche di respirare finchè l'aria non sarà meno inquinata !
scusate la provocazione, ma mi sembra che si sia perso di vista qualcosina … :hihi:
[/quote1331058152]

Si, qua si è perso il contatto con la realtà. Tralasciando le opinioni personali sul avere o meno figli, non possiamo ignorare che la terra più di un tot non può sopportarne, stiamo viaggiando spediti a cifre insopportabili, già quella odierna procura milioni di morti all'anno causa mancanza di risorse. In futuro, purtroppo non troppo lontano, le nuove generazioni si troveranno a doversi litigare 1 litro d'acqua e, difficilmente si disseteranno con aforismi vari e menate di pianeti lontani abitabili.

[quote]
State disquisendo su cosa ?

sul fatto che c'è un manipolo di persone che hanno reso questo pianeta uno schifo per bramosia di potere e avidità condizionando le nostre menti e riducendoci alla schiavitù e alla fame ? … quindi, meglio suonare la ritirata piuttosto che contrastarli con l'unico potere che abbiamo ?

Sinceramente, io non rinuncio solo perchè “le cose non vanno bene”.[/quote]

1 la bramosia dei pochi, ha trovato terreno fertile nella mischia umana, la bramosia non è solo dei potenti.

2 il fatto che qualcuno abbia deciso di non avere figli, non significa che abbai mollato (mollato cosa poi?) o che suoni la ritirata. Sembra quasi che l'unico atto d'amore degno di nota sia avere un figlio, il resto è tutto secondario.